Consideriamo Meraviglie Italiane tutte quelle proposte che hanno raggiunto i 1.000 like da parte degli utenti iscritti al portale. La nascita di una Meraviglia Italiana è un importante evento per il luogo che la ospita. Verrà consegnato l'attestato di Meraviglia Italiana e si procederà ad una ampia pubblicizzazione a livello locale e nazionale.
Per ottenere la corona d'alloro che designa vincitore del Premio Laurus, una Meraviglia Italiana deve raggiungere 10.000 like. Oltre alla maggiore valorizzazione della Meraviglia sul portale, le vincitrici del Laurus, otterranno l'assistenza di un'università italiana partner per lo sviluppo e la promozione della Meraviglia vincitrice. Premio Laurus, il coronamento del percorso di Meraviglia Italiana.
Rane e BoseManifestazioni e tradizioni

A Borgosatollo rane bose (piccoli pesci da risorgiva) sono stati per lungo tempo animali di facile reperimento dato il numero di risorgive presenti sul territorio. Fino a metà del secolo scorso molte erano le famiglie locali che ancora basavano il loro sostentamento sulla cattura di questi animali. Rane e bose sono da sempre molto care agli abitanti di Borgosatollo perché ingredienti principali dei piatti della cucina tradizionale. Sul territorio vengono proposte due sagre dove è possibile degustare rane e bose: la sagra delle Rane a maggio organizzata dalla Pro Loco di Borgosatollo e la Festa Alpina a luglio organizzata dal Gruppo Alpini di Borgosatollo. Entrambe le iniziative sono Patrocinate dal Comune. Rane e bose si possono degustare anche nelle trattorie/ristoranti del paese su prenotazione durante tutto l'anno.

MERAVIGLIAITALIANA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.11 secondi - Powered by Simplit CMS